Chi sono

Francesca

Nata a Bari nel 1987, all’età di sei anni sono stata catapultata nella bella e brulicante capitale, dove tutt’ora vivo. Conseguito il diploma di maturità linguistica, mi sono iscritta a Giurisprudenza affascinata dalla professione forense, ma a breve mi sono resa conto di volere qualcosa di più dinamico e creativo. Questo impulso mi ha portata ad abbandonare la Facoltà di Legge per iscrivermi nel 2008 al corso di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Nel corso della mia laurea triennale è sorto in me uno spiccato interesse per tutte quelle materie aventi per oggetto il marketing e la comunicazione aziendale, così, determinata a seguire il mio istinto, una volta laureata decido di iscrivermi al corso di laurea magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa presso L’Università La Sapienza di Roma.

Durante gli anni della specializzazione decido di seguire corsi di formazione extra-universitari allo scopo di coltivare quegli specifici ambiti della comunicazione che hanno suscitato in me più interesse: il digital marketing e la visual communication. Mi iscrivo così prima ad un corso intensivo di Web Marketing, poi a uno di Grafica Pubblicitaria, poi ancora a tre Master Professionali alla Sole 24 Ore Business School (Master in Marketing e Comunicazione Digitale, Master in Google Adwords Professional e, infine, Master in Google Analytics Professional).

Nel mese di Aprile 2014 vengo assunta dalla Newman Srl – agenzia pubblicitaria specializzata in comunicazione per le PA, farmaceutica, sociale e finanziaria –  per ricoprire il ruolo di Account Executive e Business Developer. Dal 2016 lavoro nell’ufficio marketing di Ife S.p.a, società finanziaria, gestendo le campagne di online advertising e tutto quello che riguarda il marketing online e materiali BTL promozionali e/o legati alla Corporate Identity. Contestualmente lavoro come freelance per progetti grafici e web.

Ho un carattere socievole. Non solo ritengo di avere la capacità di lavorare in team, ma ne ho bisogno. Da sempre sento la necessità di confrontarmi con altre “teste”, di apprendere dagli altri e al contempo insegnare, costruendo relazioni, nella vita professionale come in quella privata.

Il tempo libero lo passo in compagnia di amici, vecchi e nuovi, saltellando tra aperitivi rinforzati e cene fuori. Si, lo ammetto ho uno spassionato amore per il cibo che a tratti cerco di combattere, senza però molti risultati. A volte, quando la situazione lo permette, mi diletto con la mia amata Nikon, fotografando qua e là quello che capita, catturando quelli che io chiamo “frammenti di tempo”. Sono una persona molto curiosa, dunque adoro viaggiare e contaminarmi con nuove culture, scoprendo sempre nuovi luoghi e punti di vista.

buzzoole code