Muoviti green con Toyota Hybrid

Toyota Hybrid
Shares

Chi mi conosce lo sa, ci tengo molto a rispettare l’ambiente. Bastano piccole azioni quotidiane come non gettare i rifiuti per terra ed essere attenti nella raccolta differenziata.

E poi ci sono quei sistemi la cui adozione su larga scala potrebbero DAVVERO fare la differenza in termini di impatto ambientale. L’utilizzo dei pannelli solari, l’energia eolica, le auto ibride.

Diversi sono i modi per contribuire a rispettare l’ambiente, ma questo non è un post nato con l’intento di elencare le numerosissime pratiche e attività utili a intraprendere uno stile di vita sostenibile. Con questo post voglio parlare di mobilità green e di un auto in particolare: la Toyota Hybrid.

Toyota è stato tra i primi brand a porre al centro del settore automotive il tema della sostenibilità ambientale. Da oltre 40 anni il marchio lavora per coniugare le migliori soluzioni ecologiche a performance di guida efficienti attraverso il costante sviluppo di tecnologie innovative in grado di porsi come valida alternativa ecosostenibile ai tradizionali modelli di produzione.

In questo senso l’ibrido Toyota rappresenta una vera rivoluzione per la mobilità. Un modo nuovo, contemporaneo, sicuro e rispettoso di muoversi in città.

Diversi sono i vantaggi di quest’auto per l’ambiente e diciamolo, anche per la tasca del guidatore:

  • basso impatto ambientale: emissioni minime o nulle
  • guida fluida e ultrasilenziosa grazie al motore elettrico
  • risparmio in carburante
  • risparmio nella manutenzione: meno componenti soggette a usura
  • parcheggio gratuito sulle strisce blu
  • esenzione dal pagamento del bollo
  • nessuna presa e nessuna ricarica
  • accesso, gratuito o a tariffa ridotta, nella ZTL

BuzzooleDa maggio Toyota lancia l’operazione Ibrido per tutti con Auris Hybrid da 18.900 €.  Che ne dici? Un costo accettabile per un auto non inquinante?

Lo so che valutare l’acquisto di un’automobile non è proprio una sciocchezza. Ma se devi acquistare una macchina ti voglio suggerire di prendere in considerazione una soluzione ecosostenibile. In fondo in questo mondo ci vivi anche tu no? 😉

Shares
Written By

Scrivo, disegno e condivido sul web. Laurea in Marketing e comunicazione, un po' grafica per passione e curiosa di ogni tipo di tecnologia web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *